Risultati
Riabilitazioni Estetico-Funzionali
Completamente senza dolore, la tecnica di riabilitazione estetico-funzionale permette la trasformazione del sorriso in modo sicuro e rapido. Le procedure vengono completate in poche visite per non interferire con la vita del paziente, con risultati spesso immediatamente visibili, dando piena soddisfazione al paziente che da subito ricominicia a sorridere. L'accurata progettazione garantisce il totale confort in tutte le fasi cliniche e la certezza del risultato sia estetico che funzionale.
Caso 1
Riabilitazione con effetto ringiovanimento

Prima
Il paziente non era soddisfatto del proprio sorriso a causa della forma dei denti anteriori che negli anni si erano consumati, diventando corti e irregolari. La visita estetica evidenzia segni di usura in tutta la bocca, compresi i denti posteriori.

Dopo
Il ripristino dell’estetica è possibile solo ricostruendo, senza limarli, anche i denti posteriori. Le faccette in ceramica, incollate sui denti anteriori, restituiscono al paziente un sorriso bello e naturale. La nuova chiusura della bocca determina il rilassamento dei muscoli masticatori e la distensione delle rughe del volto con un evidente effetto di ringiovanimento.
Caso 2
Riabilitazione estetico-funzionale

Prima
Nonostante la giovane età, la paziente presentava i denti anteriori molto consumati e accorciati.

Dopo
Il sorriso è stato ripristinato allungando con faccette in ceramica i denti anteriori, ma solo dopo aver ricostruito anche i settori posteriori, consumati, e ripristinato la corretta funzione della bocca.
Caso 3
Riabilitazione con effetto ringiovanimento

Prima
Il paziente desiderava sostituire i denti posteriori mancanti e migliorare il sorriso. I denti anteriori si sono accorciati, consumati e iscuriti a causa del maggior carico funzionale sopportato dopo la perdita dei denti dietro.

Dopo
I denti posteriori vengono sostituiti con corone su impianti osteointegrati. Una volta ripristinata la funzione, è possibile migliorare anche l’estetica del sorriso. Vengono applicate le faccette in ceramica che permettono di allungare i denti, regolarizzare le forme e schiarire il colore. La nuova chiusura determina il rilassamento dei muscoli masticatori e la distensione delle rughe del volto con un evidente effetto di ringiovanimento.
Caso 4
Riabilitazione con tecnica 3-Step®

Prima
Il paziente presentava i denti di tutta la bocca molto consumati e i denti anteriori fratturati e accorciati. L’estetica e la funzione sono state ripristinate con la Tecnica 3-Step®.

Dopo
I denti anteriori vengono riportati alla loro lunghezza naturale con faccette in resina sulla superficie interna e ricostruzioni in composito estetico sulla superficie esterna. Tutto il dente sano residuo è stato conservato e nessun dente è stato limato. Per questo motivo nessuna delle procedure ha richiesto l’uso di anestesia.
Caso 5
Riabilitazione con tecnica 3-Step®

Prima
La paziente non era soddisfatta del proprio sorriso a causa delle dimensioni ridotte dei denti, che nel tempo si erano accorciati e scuriti. Riferiva anche un frequente digrignamento dei denti, sia di notte che di giorno. Dopo un’attenta valutazione estetica e gnatologica, si è deciso di riabilitare l’intera bocca con la Tecnica 3-Step®.

Dopo
Tutti i denti dietro sono stati ricostruiti e allungati, creando una nuova chiusura della bocca che ha eliminato i fenomeni di digrignamento. Il sorriso è stato perfezionato con delle faccette in ceramica integrale.