Risultati
Corone Estetiche in Ceramica
Una corona in ceramica integrale è un guscio o “capsula” di ceramica estetica, che riproduce perfettamente la forma e il colore di un dente.
Viene utilizzata per la ricostruzione completa degli elementi dentari fortemente danneggiati o fratturati, quando non è più possibile eseguire una semplice otturazione.
Non contenendo metallo, le corone in ceramica integrale, garantiscono un’estetica ideale, un’alta biocompatibilità e un’ideale integrazione con i tessuti gengivali.
Caso 1
Corone e faccette estetiche in ceramica

Prima
La giovane paziente presentava due vecchie corone in ceramica e due faccette applicate per ricostruire i denti dopo un incidente. Il colore troppo scuro, le forme squadrate e le inclinazioni scorrette degli assi dentali, rendevano il sorriso non naturale e poco estetico.

Dopo
I vecchi lavori protesici sono stati rimossi e sono state applicate due nuove corone e due faccette in ceramica integrale. Il progetto digitale del sorriso ha permesso di individuare e correggere tutte le piccole imperfezioni presenti e di creare nuove forme più naturali e integrate con la restante dentatura, ripristinando un sorriso bello e naturale.
Caso 2
Corone estetiche in ceramica

Prima
Questo giovane paziente presentava due vecchie corone, in metallo-ceramica, sugli inicisivi centrali. Le corone, eseguite in maniera scorretta, avevano causato un grave danno alla genigiva, con un importante deficit estetico.

Dopo
La condizione di salute delle gengive è importante, quanto quella dei denti, nel determinare l’estetica di un sorriso. Sono state rimosse le vecchie corone incongrue e applicate due nuove corone estetiche in ceramica integrale. Le procedure sono state eseguite secondo il protocollo BOPT che ha permesso di ripristinare la salute e l’estetica delle gengive.